TESTIMONIANZE: GIOVANNI FRANCO

“Game changing when Giovanni steps into you life. Still grateful for his coaching after years.”
Bettina Nebermann, Marketing Director – EVRYTHNG

“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Giovanni sia nel contesto individuale sia in gruppo. Giovanni è eccezionale nell’aiutare le persone a concentrarsi e a connettersi con le proprie priorità. Ha supportato me e il mio team nel capire prima di tutto cosa volevamo realizzare e come volevamo vivere la nostra esperienza lavorativa. Il seminario TETA è stato il momento in cui ho apprezzato la capacità di Giovanni di ‘stare sul pezzo’ per tre giorni interi, lavorando senza sosta con ogni singolo individuo e con il team. La sua incredibile intensità ed energia sono contagiose. Raccomando vivamente il suo sostegno quando si vuole focalizzare, ridare energia, aumentare la consapevolezza e scatenare la passione di una persona o di un team.”
Paolo Chinetti, General Manager, Global Product development, Whirlpool EMEA

“Giovanni è un trainer, formatore e speaker eccezionale! Da anni ci ispira con corsi di formazione orientati all’atteggiamento interiore e alla leadership esperienziale sui temi “Sviluppo della personalità”, “Innovazione e creatività” e ”Il leader coach”. Lo apprezzo molto e non vedo l’ora di lavorare con lui in ogni occasione. In particolare lo apprezzo per il suo fine intelletto, per la capacità di sostenere i partecipanti nel farsi carico consapevolmente dei propri meccanismi, per la presenza unica nella moderazione dei gruppi con un’intensa interazione tra di loro e anche per la sua comunicazione empatica nel coaching individuale. Per me, lavorare con Giovanni non è un lavoro, ma un arricchimento personale continuo.”
Nicole Neumann, Senior HR Developer – Gruppo Brose

“Dopo che molte persone di Mikron hanno potuto sperimentare il Seminario TETA con feedback molto positivi, abbiamo condotto con Giovanni Franco un processo di sviluppo nell’arco di diversi anni. Partendo dal top management, sono stati realizzati diversi workshop nelle rispettive sedi insieme ai leader locali e al coinvolgimento di manager e collaboratori selezionati. Il devolversi del percorso è stato indirizzato dai nostri valori aziendali e dalla struttura dei workshop stessi.
I temi principali del processo sono stati l’analisi comportamentale, lo sviluppo della consapevolezza, la cooperazione, l’assunzione di responsabilità e lo sviluppo della cultura aziendale, con particolare attenzione alle misure di attuazione e ai follow-up.
Giovanni Franco ha sempre posto la massima attenzione all’eccellente preparazione e ai regolari follow-up. Il feedback dei partecipanti è stato sempre molto positivo, anche se gli argomenti e i metodi erano piuttosto inusuali per la maggior parte dei nostri manager e collaboratori con una mentalità molto tecnica.
Raccomando vivamente Giovanni Franco e l’ICA per i processi di sviluppo culturale e per il sostegno allo sviluppo del personale.”
Bruno Cathomen, CEO – Mikron

“Ho frequentato due seminari tenuti da Giovanni: Innovative & Creativity Mindset e il Seminario TETA e sono stata anche una sua coachee. Se cercate qualcuno che metta il 150% di energia e passione in tutto ciò che fa, non importa se si tratta di un compito professionale o personale, se volete essere ispirati e trovare nuovi modi di pensare, scardinare gli schemi del vostro pensiero, essere sfidati e allo stesso tempo divertirvi nel fare le cose – lavorate con Giovanni. La passione è ciò che lo porta a raggiungere grandi risultati. Ci tiene molto a tutto ciò che si è impegnato di fare. Creatività, apertura mentale ed empatia completano il quadro.”
Karena Landini,  HR Manager – Whirlpool

“Il signor Franco lavora per la nostra azienda da oltre 6 anni. Da quando è entrato a far parte dell’azienda, ha accompagnato il “processo di Visione” per la nostra azienda (un progetto iniziato allora). Questo processo è stato combinato con lo sviluppo e l’implementazione di strategie corrispondenti e valori vincolanti per tutto il personale. Il signor Franco sa sempre come dare gli impulsi chiave ai workshop e alle sessioni di formazione, sia attraverso la metodologia e le esercitazioni pratiche, sia attraverso conferenze interattive su temi specifici. A livello personale, la collaborazione con me, in qualità di amministratore delegato e sponsor di tutte le attività, è eccezionalmente costruttiva, creativa ed efficiente. Il signor Franco è percepito dai collaboratori dell’organizzazione proprio come “uno di noi”. Questo perché ha una notevole capacità di supportarci nel definire le nostre esigenze in modo molto chiaro, nel raggiungere i nostri obiettivi da soli e, quando serve, prende anche l’iniziativa e pensa al futuro offrendo sempre suggerimenti validissimi. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con il signor Franco.”
Reinhold Schlensok, CEO – Teekanne

“L’anno scorso ho avuto l’opportunità di interpretare uno degli incontri di formazione del signor Giovanni Franco in occasione di un evento aziendale: è stata un’esperienza meravigliosa! Giovanni Franco è in grado di spiegare nuovi concetti con semplicità e ha una capacità unica di comunicare e di intrattenere il suo pubblico. È uno straordinario oratore e un formatore di grande talento.”
Ylenia Marcucci Faure, Freelance Translator & Interpreter

“Giovanni è un ottimo trainer e coach, capace di ottenere grandi risultati lavorando sia con il singolo sia con i team. È in grado di collaborare bene e ricevere il committent e la fiducia sia dai collaboratori che da manager e dirigenti. Ogni anno organizziamo Seminari TETA per i nostri dipendenti con ottimi risultati.”
Marco Cobianchi, CEO – Schindler Locarno

“Ho avuto la fortuna di lavorare con Giovanni Franco in piu’ di un’occasione e sempre con successo. L’ho visto in azione come formatore, come coacher e come business partner. Nel primo caso quando in Lindt abbiamo portato il seminario TETA che ha contribuito ampiamente al processo di change managent in atto in Azienda e ha innalzato il livello di motivazione tre i dipendenti. Nel secondo caso “sperimentato” in maniera informale su me stessa, nel ruolo di HR Manager per Lindt Italia e su un collega, risultati eccellenti. Nel terzo caso quando insieme si è lavorato sui valori e sulla cultura dell’Azienda coinvolgendo il board direttivo. Anche qui, lavoro molto complesso e impegnativo, i risultati sono stati ottimi, ma soprattutto sbalorditivi. Non ultimo Giovanni ha supportato la Direzione Commerciale con un intervento di motivazione della forza vendita in occasione della Sales Convention tenutasi a Budapest. Ho avuto poi modo di segnalare Giovanni, la sua competenza e la sua energia a piu’ di un collega e spero di avere occasione in futuro di lavorare ancora con lui.”
Silvia Casaluci, HR Director – Lindt & Sprüngli Italia

“In più di una occasione, nel corso della mia carriera, ho avuto modo di confrontarmi e di lavorare con Giovanni. Ebbene, sono rimasto, soprattutto, colpito dalla sua capacità di cogliere le necessità reali di persone e organizzazioni e di realizzare interventi “su misura” a altissimo impatto: ad esempio, il Seminario Teta ha aiutato me e il mio team a acquisire una maggiore consapevolezza in noi stessi e a approcciare le sfide lavorative con coraggio e con una rinnovata focalizzazione. Tutto questo anche grazie alla capacità di Giovanni di adattare e modulare il proprio stile e la propria comunicazione, garantendo così la massima efficacia con tutti i tipi di interlocutori.”
Enrico Santarelli, Executive Director Cooking Category – Indesit

ICA (Italia)
Istituto per la Creatività Applicata S.r.l.
P.za 4 Novembre 4
I - 20124 Milano

Tel +39 02 671.65.330
Fax +39 02 671.65.331
Email info(at)ica-it.com
Web www.ica-it.com

Dal 1970 l’ICA si occupa dello sviluppo delle persone (figure aziendali come quadri, manager, dirigenti) e delle imprese, focalizzandosi sull'evoluzione di: ATTEGGIAMENTO – CULTURA – CONSAPEVOLEZZA.