IAK Prozessbegleitung

Processi di sviluppo

Perché il processo di definizione della vision/mission aziendale abbia successo, l’ICA vi supporta in due fasi

Sviluppo, riformulazione o adeguamento della vostra definizione di vision/mission, dei vostri valori aziendali e dei vostri principi guida.
Sviluppo e sostegno del processo di attuazione

Sviluppare, guidare, implementare con successo

È essenziale che tutte le aziende abbiano una strategia: sapere dove andare e soprattutto come arrivarci. In un processo semplice ma efficace vi accompagniamo nel vostro cammino per sviluppare la vostra strategia e trasportarla nella realtà quotidiana.

Ispirare, guidare, allenare e trasformare le persone in co-imprenditori

In questo seminario vengono utilizzati metodi di coaching interattivi. L’attenzione è focalizzata sulla conoscenza, l’approfondimento e l’implementazione di competenze pratiche di coaching.

Gestione remota – risolvere i conflitti in modo produttivo – beneficiare della diversità e dei team virtuali

Una grande varietà di personalità in team, alcune delle quali sono dislocate in tutto il mondo, richiedono metodi di leadership attuali e, soprattutto, atteggiamenti completamente nuovi. È fondamentale riconoscere, rispettare e applicare correttamente le diverse sfaccettature culturali. La risoluzione dei conflitti, l’unità e l’orientamento comune sono i risultati. La diversità diventa la base creativa e produttiva per il successo.

La gestione efficace della squadra

Si apprendono i principi fondamentali della collaborazione e della leadership cooperativa e si palesano gli atteggiamenti individuali. Vengono così ampliate le opportunità di creare rapporti soddisfacenti e di successo per sé e per le parti in causa, che conducono infine al successo comune.

ICA (Italia)
Istituto per la Creatività Applicata S.r.l.
P.za 4 Novembre 4
I - 20124 Milano

Tel +39 02 671.65.330
Fax +39 02 671.65.331
Email info(at)ica-it.com
Web www.ica-it.com

Dal 1970 l’ICA si occupa dello sviluppo delle persone (figure aziendali come quadri, manager, dirigenti) e delle imprese, focalizzandosi sull'evoluzione di: ATTEGGIAMENTO – CULTURA – CONSAPEVOLEZZA.