Digital Tools

Digital Tools

Gli strumenti per lo sviluppo della vostra organizzazione
L'essenziale nella digitalizzazione

Siamo online e collegati in rete sempre e ovunque – professionalmente e privatamente. La digitalizzazione sta cambiando inesorabilmente il nostro modo di lavorare, di vivere e di svilupparci. Vecchie strutture economiche e interi modelli di business diventano obsoleti. Gli studi attuali confermano chiaramente che la digitalizzazione senza il cambiamento della cultura aziendale non funziona! Il fattore umano è il fattore essenziale e decisivo anche in questo caso. L’industria 4.0 e il business 4.0 hanno bisogno soprattutto di una cultura della trasformazione digitale 4.0, basata su modelli di pensiero completamente nuovi, nuove mentalità, cooperazione e co-creatività. In tal modo si mette di nuovo la persona al centro, come co-imprenditore, e non è più solo come un mero strumento.

Il vostro vantaggio

l’ICA utilizza le tecnologie digitali e le combina con i formati analogici per creare processi di (auto)apprendimento e di innovazione basati sull’atteggiamento e sulla cooperazione.
Il risultato: completa trasparenza delle informazioni, feedback in tempo reale e comunicazione di successo. La strategia generale di ICA ispira gli atteggiamenti delle persone e la cultura dell’azienda accompagnando la digitalizzazione.

Analisi e sviluppo della leadership e della comunicazione

Con il LeadNav 360° Feedback vi offriamo uno strumento potente e allo stesso tempo semplice e gestibile per sviluppare ulteriormente la leadership e la comunicazione nella vostra azienda. Contenuti: percezione di sé, percezione degli altri, chiarezza sulle aspettative e sui punti di forza e di debolezza, comunicazione, cultura del feedback, analisi e sviluppo dei modelli di leadership, riconoscimento e utilizzo dei colli di bottiglia e del potenziale. Il tutto rendendo visibile l’atmosfera di lavoro e risolvendo i conflitti in modo costruttivo.

Leadership & Cultura

Analisi, valutazione e sviluppo di relazioni e reti

Quanto tempo, gioia ed energia si perdono a causa di tensioni palesi o nascoste, malcontento, attriti e conflitti all’interno della vostra organizzazione! Spesso proprio questa atmosfera di lavoro è decisiva! Il TeamNAV analizza e sviluppa la cooperazione orientata ai compiti concreti e ai rapporti di lavoro emotivi: il clima di lavoro. Le potenzialità vengono riconosciute, le differenze e i conflitti vengono risolti in modo costruttivo, si creano reti stabili e team ad alte prestazioni.

Team & Collaborazione

Il barometro dell’umore e polso dell’azienda

I collaboratori insoddisfatti portano a clienti insoddisfatti e a prestazioni insufficienti. Con il SysNAV avete un potente strumento per condurre indagini continue sui dipendenti, monitorare il clima aziendale e la soddisfazione dei collaboratori e aumentarla in modo sostenibile. Risparmiate costi, problemi e reclami dei clienti perché riducete il turnover e aumentate in modo significativo l’entusiasmo e le prestazioni dei dipendenti. SysNAV: misurare la soddisfazione dei collaboratori in tempo reale e valutare e ottimizzare il polso della vostra azienda e a livello di team in qualsiasi momento.

Innovazione & Cambiamento

ICA (Italia)
Istituto per la Creatività Applicata S.r.l.
P.za 4 Novembre 4
I - 20124 Milano

Tel +39 02 671.65.330
Fax +39 02 671.65.331
Email info(at)ica-it.com
Web www.ica-it.com

Dal 1970 l’ICA si occupa dello sviluppo delle persone (figure aziendali come quadri, manager, dirigenti) e delle imprese, focalizzandosi sull'evoluzione di: ATTEGGIAMENTO – CULTURA – CONSAPEVOLEZZA.